FORUM
NEWS

Autunnonero 2008

- Comunicato
- Programma
- Schede artisti
- Infomazioni
-
Iscrizione workshop

- Weekend Fumetto
- Neil Gaiman annulla la sua partecipazione
- Weekend Folklore
- Weekend Cinema
- Weekend Halloween
- Mostra In Limine
- Mostra Mundus Alter
- Concerto a Cervo
Cineforum> News> Imperia e dintorni> Autunnonero 2008> Mostra Mundus Alter
È Cervo (Im) la città che presenta l’ultimo appuntamento del ricco cartellone firmato Autunnonero

Gran finale con “Twilight Arcs

Il duo d’archi CelloBassMetal incanterà gli spettatori con un concerto gothic metal, ad ingresso libero, dalle atmosfere crepuscolari. L’appuntamento è per domenica 7 dicembre alle ore 21, presso l’Oratorio di Santa Caterina

Gran finale per la terza edizione di Autunnonero il Festival di Folklore e Cultura Horror promosso dalla Regione Liguria, che si presenta con “Twilight Arcs”. Saranno i CelloBassMetal ad incantare gli spettatori a Cervo (Im), domenica 7 dicembre presso l’Oratorio di Santa Caterina, con un concerto ad ingresso gratuito.

Archi al Crepuscolo, sarà infatti il tema che prenderà forma attraverso sinfonie gothic-metal del giovane gruppo nato nell’estate del 2007 e formato dal violoncellista Mariano Dapor e dal contrabbassista Fabrizio Buzzone che vantano, inoltre, collaborazioni con noti gruppi italiani sia nell’ambito classico che in quello Jazz, Rock e Metal, oltre a ricoprire ruoli di prime parti della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. La carriera di questo giovane gruppo si anima grazie al primo premio del “Red Music Festival 2008” e per il premio speciale della critica “Rock in the Casbah”.

Un profondo connubio tra musica classica e rock che riescono a combinarsi e a creare un unicum di suoni e sensazioni attraverso strumenti legati al repertorio classico ma che i CelloBassMetal fanno propri per interpretare altri generi musicali, in particolare brani dei Metallica. Il loro successo deriva anche dalle nuove forme di concerto dal vivo, nate dall’uso di particolari pick-up e multieffetti all’interno di contesti sonori ed effetti che coinvolgono il pubblico di ogni età.

Appuntamento a Cervo (Im) quindi, domenica 7 dicembre a partire dalle ore 21 presso l’Oratorio di Santa Caterina, per lasciarsi travolgere dalle ultime tappe del viaggio oltre la realtà con la Twilight Zone, iniziato ad ottobre.

Le esposizioni di Autunnonero proseguono invece fino al 30 dicembre presso la Fortezza del Priamar di Savona. Cambio di scena, infatti, per In Limine dell’artista norvegese Erlend Mørk che dalla galleria d’arte Violabox di Genova entra in scena, sabato 6 dicembre alle ore 16.00 in contemporanea all’inaugurazione di Mundus Alter, un’esposizione di tavole del fumetto Il Sorriso della Bagiua creata da Andrea e Alessandro Scibilia e ispirato al processo delle streghe di Triora del 1587. Entrambe le esposizioni saranno aperte fino al 30 dicembre.

Autunnonero 2008 è realizzato con il patrocinio ed il contributo di: Regione Liguria; Provincia di Imperia; Provincia di Savona, Comune di Cervo; Comune di Sanremo - Assessorato alla Promozione Turistica e Manifestazioni; Comune di Triora; Comune di Ventimiglia; Comunità Montana Argentina-Armea; Università degli Studi di Genova - Centro Universitario di Servizi - Giardini Botanici Hanbury; Università degli Studi di Genova - Facoltà di Lettere e Filosofia - D.A.M.S.. Con il patrocinio di: Provincia di Savona; Comune di Savona – Assessorato alla Cultura; Comune di Genova.

Media partners: La Stampa; Metal Maniac; Rocksound; Sergio Bonelli Editore; Audiodrome. Sponsors: Banca di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei Fiori; Tipolitografia Bacchetta; Piccolo Birrificio di Apricale; Maurizio Bredy.


Ufficio stampa:
Eleonora Sassetti, 335 1979742
Natascia Maesi, 335 1979414
Agenzia Freelance, 0577 219228
sienanews@iol.it
CelloBassMetal
Erlend Mørk
Il Sorriso della Bagiua
TORNA SU