FORUM
NEWS

SPECIALE CENTRALE

-Il Comunicato di Falciola

-Cineforum Imperia in difesa del Cinema Centrale

Rassegna stampa:
-La Stampa 4 marzo
-Il Secolo XIX 6 marzo
-Sanremonews.it 27 maggio
-La Stampa 27 maggio
-La Stampa 28 maggio
-News Magazine Imperia 05/06
-La Riviera24.it 30 maggio
-Il Secolo XIX 1 giugno
-Il Secolo XIX 1 giugno (2)
-La Stampa 2 giugno
-Il Secolo XIX 2 giugno
-Il Secolo XIX 3 giugno
-La Stampa 3 giugno
-Sanremo news.it 4 giugno
-La Riviera24.it 6 giugno
-Il Secolo XIX 7 giugno
-La Stampa 8 giugno
-ArtWhere 19 giugno
-Il Secolo XIX 18 agosto
-Il Secolo XIX 10 dicembre

Cineforum> News> Il cinema Centrale chiude> Riviera24.it 6 giugno 2008
Il sindaco Luigi Sappa
Claudio Baudena
Rodolfo Leone
Andrea Falciola

Ieri [il 5 giugno, NdR] il Sindaco Luigi Sappa e gli Assessori alla Cultura Claudio Baudena e alle Finanze Rodolfo Leone hanno incontrato il rappresentante della cooperativa che gestisce il Cinema Centrale, Andrea Falciola. Scopo dell’incontro esaminare le possibilità di intervento pubblico per impedire la chiusura della sala.

“Il Comune – ha detto l’Assessore Baudena – è certamente sensibile alle problematiche aperte dalla crisi che coinvolge il Cinema Centrale. Riterrebbe la sua chiusura un grave danno per l’offerta culturale cittadina ed in particolare per Porto Maurizio. L’incontro con Andrea Falciola è stato franco e propositivo. Abbiamo prospettato alcune soluzioni, compatibili con le funzioni dell’ente pubblico, su cui lavoreremo nelle prossime settimane, per dare un aiuto concreto alla crisi in atto.”

In sostanza sono allo studio dell’Amministrazione Comunale alcune ipotesi di lavoro che possano dar vita ad un progetto di sostegno.

“In questo modo – ha concluso il Sindaco Sappa – riusciremo a garantire al Centrale una boccata d’ossigeno, in attesa di nuovi sviluppi che possano rilanciare la sala”.

Dal canto suo il rappresentante della Cooperativa, Andrea Falciola, ha espresso soddisfazione per l’impegno dimostrato dagli amministratori: “Per la prima volta da molti giorni posso dormire più tranquillo. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata. E’ comunque necessario che a questa iniziativa se ne aggiungano altre, magari attraverso altri Enti e le associazioni locali. Da parte nostra siamo pronti a fare tutti gli sforzi possibili per andare incontro alle esigenze della città”.
Fonte riviera24.it