FORUM
Cineforum>Rubriche> Eventi> Davide Ferrario presenta "Tutta colpa di Giuda"
DARK RESURRECTION - Vol. 0
Regia di Angelo Licata
Con Giuseppe Licata, Mattia Stancanelli, Elena Cucci,
Fausto Brizzi, Marco Martani, Daniel McVicar,
Fabrizio Fenner, Nina Senicar

Anteprima:
Sanremo - Teatro Ariston - 8 settembre 2011

Sito ufficiale:
www.darkresurrection.com
19
Immagini tratte dal fil Dark Resurection 0
Anteprima di Dark Resurrection - Vol. 0
Dark Resurrection è un progetto nato quasi come un gioco in provincia di Imperia quando due amici, Angelo Licata e Davide Bigazzi, decisero di girare un film di fantascienza. Nacque Dark Resurrection vol. 1, una autoproduzione (7'000 euro di costi vivi) ispirata a Star Wars. Il film fece molto successo in rete, anche grazie ad alcuni volti noti dello spettacolo (Sergio Muniz, Giorgia Wurth), che nel frattempo si erano uniti al cast.

Dopo l'uscita del film, Licata decise di continuare a portare avanti il progetto e di produrre, insieme a Fabrizio Rizzolo. la seconda parte. Furono cercati quindi i soldi per realizzarla, mettendo assieme poco meno di 30'000 euro, la maggior parte raccolti tramite finanzimenti privati da parte dei fan del film. Anzichè il volume 2, si decise di produrre questo Vol. 0, ovvero il prologo della storia.

Il Vol.0 è un mediometraggio (dura una quarantina di minuti) e racconta il passaggio al lato oscuro del Maestro Sorran, il villian del Vol. 1.
Giovedì 8 settembre al Teatro Ariston di Sanremo c'è stata l'anteprima mondiale del film, alla presenza del cast, del regista e di molti membri della crew.

Presentatore d'eccezione Sergio Muniz, celebre modello spagnolo, già attore nel precedente capitolo, per la serata travestito da Han Solo. La serata è stata molto piacevole e non si è limitata alla sola proiezione del film. Vi sono state scenette divertenti interpretate da persone travestite come i personaggi di Star Wars (presente la 501st Italica Garrison) e combattimenti con le spade laser (interpretati dagli stuntman del film).

Molto divertente e al contempo interessante, la proiezione del backstage della lavorazione, sicuramente uno dei momenti migliori della serata.

Il cast del film è un mix di attori professionisti ed amatori. Il protagonista è Giuseppe Licata, padre del regista e già interprete del precedente capitolo. Al suo fianco un gruppo di Jedi tra i cui interpreti spiccano l'attrice Elena Cucci (Sotto il cielo di Roma) e i registi, qui in una inedita veste attoriale, Fausto Brizzi (Notte prima degli esami) e Marco Martani (Cemento armato). Cast internazionale grazie alla partecipazione, entrambi presenti anche alla serata, della modella serba Nina Senicar e all'attore americano Daniel McVicar, noto soprattutto per aver interpretato Clarke Garrison nella soap opera Beautiful.

Il regista si è detto molto contento del risultato e ha tutta l'intenzione di girare il volume conclusivo. Ora non resta che trovare i soldi per realizzarla!
Qui di seguito un po' di foto e video dell'anteprima.
Marco Frassinelli
GALLERY
TORNA SU