FORUM
Cineform> Stagioni precedenti> 2007-2008> Maggio ||Stagione in corso
Lunedì 5 Maggio
IN QUESTO MONDO LIBERO
(It's a Free World…)
di Ken Loach - dur. 93' UK, Ita., Ger., Spa. 2007
con Kierston Wareing, Juliet Ellis, Leslaw Zurek.
Angie è una giovane londinese che all’ennesimo sgarbo del datore di lavoro decide di mettersi in proprio e di aprire un’agenzia di lavoro interinale insieme a Rose, la sua migliore amica. Ma i meccanismi e le tentazioni del libero mercato la coinvolgono al punto di mettere in crisi la propria personalità, trasformandola in un’affarista insensibile e senza scrupoli.
Lunedì 12 Maggio
IRINA PALM
di Sam Garbaski
dur. 103' Belgio, Germania, Lussemburgo 2007
Con Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop

Per far fronte alle dispendiose cure di cui abbisogna il nipotino gravemente malato, nonna Maggie si adatta al più umiliante dei lavori: masturbare i clienti di un locale porno. Ma la discesa agli inferi nella sordida Londra dei locali del sesso, riserva delle sorprese: da Madre Coraggio a donna liberata, la protagonista plasma con le proprie mani una nuova identità e un nuovo destino.
Lunedì 19 Maggio
CARAMEL
(Sukkar banat)
di Nadine Labaki - dur. 96' Francia, Libano 2007
Con Nadine Labaki, Yasmine Al Masri, Joanna Moukarzel

A Beyrouth le donne si danno un gran da fare per essere vistosamente attraenti e alla moda e così il salone di bellezza “Si Belle” procede a gonfie vele tra chiacchiere, tinture, paste depilatorie e preparativi di seduzione. Ma dietro l’apparenza, Lavala, la padrona, Rina, la shampista, Jamale, l’assidua frequentatrice, Nisrine, la lavorante, Lili e Rose, le vicine, nascondono tutte il bisogno di uno strappo a regole ormai troppo strette.
Lunedì 26 Maggio
LASCIA PERDERE, JOHNNY!
di Fabrizio Bentivoglio - dur. 104' Italia 2007
Con Fabrizio Bentivoglio, Antimo Merolillo, Toni Servillo, Lina Sastri, Ernesto Mahieux
Caserta, 1976. Il giovane Faustino si arrangia, vorrebbe fare il musicista, ma per saltare il militare ha bisogno di un contratto vero. Quello che gli promette l’impresario Niro, molto gasato perché da Milano sta arrivando il grande direttore di orchestra Arturo Riverberi, a tutti noto per la storia d’amore con Ornella Vanoni. Il maestro si affeziona al ragazzo (lo chiama Johnny con nonchalance) e quando le cose vanno male lo invita al nord dove c’è la nebbia e ci si perde in tutti i sensi...
TORNA SU NOVEMBRE DICEMBRE GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO